venerdì 3 gennaio 2014

Marche polacche assurde

Che la Polonia ami la moda italiana è fuori discussione.
Lo stesso vale per le parole italiane, sulle quali gioca spesso il marketing polacco.

Una bottiglia di Cin Cin
Certi risultati sono buffi, come quando si è deciso di chiamare "Cin Cin" la sottomarca polacca del Martini. Ne è poi uscita fuori anche la pubblicità "nie ma cin cin bez Cin Cin", ovvero "non c'è cin cin senza cin cin". In questo caso, per qualche motivo, "cin cin" ai polacchi suona come un qualcosa di piccante.

Quando si parla di pizza, è d'obbligo sfoggiare un bel nome italiano, se poi lo scrivessero giusto sarebbe ancora meglio.
Che fame! Talmente tanta che una "P" se la sono mangiata.





In alcuni supermercati è possibile trovare nel reparto bibite questa curiosa bottiglia. Disponibile sia nella versione verde che nella versione azzurra, la bevanda "Grappa" non finirà mai di stupirci.

Il gusto ricorda lontanamente il Gatorade, anche se sa molto di aromi artificiali.
Il grado alcolico è zero, quindi bambini, dopo una bella corsa, cosa c'è di meglio di un bel bicchiere di Grappa? Dissetante e rinfrescante.

Vi sono parole polacche che derivano parole latine e che hanno subito la loro evoluzione fino a diventare uguali ad altre parole italiane. La radice è forse la stessa, il significato cambia leggermente.
Ecco quindi un negozio di abbigliamento, situato a Bochnia (vicino a Cracovia), il cui nome in polacco significa "fico".








E concludiamo con una parola non italiana, per fortuna...altrimenti sarebbe veramente da mandare i loro insegnanti a...VACUFLO!

3 commenti :

  1. Grazie mille per la precisazione! Ci era sfuggito che si era dato un nome d'arte.

    RispondiElimina
  2. @ Antonio Bordogna: mettici una foto please del nome divertente che hai trovato, purtroppo non posso pubblicarti commenti con nomi polacchi che in italiano sono parolacce altrimenti Google mi sospende il Blog :-(

    RispondiElimina
  3. Ce anche uno spumante "Gran Cazzano". E famosa pizza "Guseppe":)

    RispondiElimina

Adsense Mobile